Le scuole di Wizard City

         SCUOLA DEL GHIACCIO
Gli allievi della Scuola del Ghiaccio imparano a subire moltissimi danni. I Maghi del Ghiaccio possiedono i punti Salute iniziali più alti e utilizzano la magia difensiva, grazie alla quale sopravvivono anche agli attacchi più violenti. Batterli è un'impresa molto difficile. Molti dei loro incantesimi migliorano la resistenza o riducono i danni. Gli allievi di questa scuola hanno inoltre la capacità di provocare i nemici e, così facendo, ne attirano l'attenzione. Quest'abilità può risultare molto utile quando giochi con gli amici.




      SCUOLA DEL FUOCO

Gli allievi della Scuola del Fuoco imparano a infliggere danni duraturi ai loro avversari. Molti incantesimi non causano immediatamente dei danni, ma i loro effetti si manifestano in tutta la loro potenza con il passare dei turni. I maghi del Fuoco sono in grado di stordire l'avversario, che per un turno sarà incapace di agire. Essi sono inoltre in grado di curare ferite di minore entità.





  SCUOLA DELLA TEMPESTA

Nella Scuola della Tempesta i giovani maghi imparano potenti incantesimi d'attacco e sono in grado sin dall'inizio di infliggere numerosi danni. Sono inoltre capaci di liberare nemici o amici da incantesimi che aumentano o diminuiscono i danni. Tuttavia, i maghi della Tempesta si affidano troppo alla forza dei loro attacchi e trascurano la precisione. I loro punti Salute iniziali sono più bassi di quelli delle altre scuole.





 SCUOLA DELLA MITOLOGIA

Gli allievi della Scuola di Mitologia imparano a evocare creature utili. I Maghi della Mitologia ben istruiti possono avere molti aiutanti con diverse abilità. Essi sono capaci di lanciare anche incantesimi d'attacco, ma l'arte che li caratterizza è quella di proteggere, curare e potenziare le loro creature. I Maghi della Mitologia sono anche in grado di spezzare gli incantesimi di difesa dei loro avversari.





      SCUOLA DELLA VITA

Nella Scuola della Vita i giovani maghi imparano i segreti delle potenti arti curative. Con i loro incantesimi sono in grado di ripristinare la loro Salute e sono in grado di curare anche gli altri giocatori. Grazie a un particolare incantesimo, sono persino capaci di curare tutti i membri del gruppo contemporaneamente. I loro attacchi magici sono meno efficaci, ma estremamente precisi.




     SCUOLA DELLA MORTE

Nella Scuola della Morte gli allievi imparano a prendere dagli altri ciò di cui hanno bisogno. Questa è una scuola per allievi di livello avanzato: per essere efficaci, gli incantesimi devono infatti essere combinati più volte.





    SCUOLA DELL'ARMONIA
Gli allievi della Scuola dell'Armonia sono molto utili all'interno di un gruppo, poiché la loro magia ha effetto sia su di loro che sul gruppo stesso. Anche da soli, però, non sono da sottovalutare: essi sono in grado di combattere le resistenze della maggior parte dei mostri, di potenziarsi e persino di curarsi. Questi allievi riuniscono in sé i vantaggi delle altre scuole.